venerdì 22 ottobre 2010

LA MIA FIERA ......

..... vediamo, iniziata con la sveglia alle 5.15 del mattino, destinazione Vicenza, 250 Km. per arrivare alla tanto attesa destinazione, perchè abito sulle prime colline tra Rimini e Riccione.
Viaggio meraviglioso senza intoppi, visto che a primavera per fare 10 km. mi ci è voluta un ora, allora questa volta ho deciso di partire con largo anticipo.
Infatti sono arrivata nel pargheccio della fiera alle 8.30 circa.
Con addosso tanta voglia di entrare, ma era ancora tutto chiuso.
Ero super agitata perchè dovevo incontrare Enza, è stato un bellissimo incontro molto carino e sincero, una persona veramente speciale, mi sono sentita subito a mio agio.
Poi girovagando tra i tanti stand, ad un certo punto ho detto alla mia amica Romina, fermati un attimo, ho avuto un flash, E' SI era la bellissima shopper che Angela si è creata per l'occasione, è stato un incontro veramente divertente e simpatico, grazie mille.
Poi finalmente sono arrivata all'area riservata al mio adorato ricamo.....

Mi sono messa subito alla ricerca della zona denominata AMORICAMO, per conoscere Argante del Lago, non riesco ad esprimere la mia gioia e la mia emozione nel vederla di fronte a me.
Molto molto carina, disponibile è stato veramente bello passare alcuni minuti in sua compagnia.
Una persona che ho definito (per farvi capire la sua persona) vulcanica, piena di tanta passione, voglia di fare e fantastico ascoltarla quando rispondeva alle mie domande.
Grazie mille Argante per il tempo che mi hai dedicato, spero tanto di rivederti presto.




Altro incontro tanto atteso quello con Nicoletta Farrauto, altra forte emozione.
Una persona dolcissima, che al primo istante si è subito ricordata di me, anche se ci siamo scambiate solo poche email.
Non mi aspettavo tanta disponibilità e voglia di comunicare, non trovo più le parole .......
Non so proprio come esprimere le tante emozione provate ieri, sono molto contenta e non vedo l'ora di mettermi a ricamo le tante cosine che mi sono comprata.

Il suo nuovo libro e non potevo farmi mancare anche delle piccole calze per i miei bimbi....



Altra idea per tenerci compagnia tutto l'anno il calendario che ha creato con tantissimi schemi, bellissimo!!!





Un pò di feltro per creare simpatici animaletti da spargere in tutta la casa.





Infine i miei adorati libri di punto croce, non so resistere quando me li trovo davanti.
Adoro sedermi sul divano e iniziare a sfogliarli giorno dopo giorno, viaggiare con la mente e iniziare a pensare cosa realizzare.




Tutti i miei acqusti che mi sono regalata ieri.
Come sempre è stata una bellissima giornata, soprattutto iniziare a respirare l'aria del Natale, la mia festa preferita.
Infatti appena sono arrivata a casa non ho fatto altro che raccontare a mio marito i bellissimi incontri che ho avuto, poi gli ho detto che quest'anno l'albero lo voglio fare tra pochi giorni, e lui si è messo a ridere......
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, è il fatto che non ho trovato nuovissime idee, o magari sono io che pretendo, nel campo del cucito creativo, forse anche perchè ormai da anni, ci vado sia all'edizione primaverile e all'edizione autunnale.
Invece ho trovato molto raffinata ed elegante la zona dedicata al ricamo.
Un appuntamento che non posso proprio rinunciare, spero tanto che alla prossima edizione ci sia l'opportunità di conoscere anche altre blogghine.
Buon fine settimana a tutte.


23 commenti:

Nicole ha detto...

Fortunatissssssima ad essere riuscita ad andare alla fiera!
Buon pomeriggio,
Nicole

Annalisa ha detto...

Ti capisco benissimo tutte le sensazioni che hai descritto le ho provate anche io alla Fiera a Roma ,sono felice che tu sia stata bene!!!
KISS!!
Annalisa

*Susycottage* ha detto...

Ciao Nadia,
ho sentito tutto il tuo entusiasmo
passare attraverso lo schermo del PC!!
Bene è bello essere entusiasti per una
passione.
Scusa ma devo chiederti un altro consiglio
e mi vergogno! posso scriverti?
Un abbraccio Susy

vitadolce63 ha detto...

Anche io mi aspettavo di più!!! Ho fatto acquisti...e ipotecato già regalo di compleanno e Natale! Ma non so resistere quando vedo stoffe, nastri e charms!Per la prossima occasione ci mettiamo d' accordo...avrei piacere di conoscerti!!!

Rosanna ha detto...

Stupendi questi incontri, queste fiere e questo entusiasmo, capaci di darci la carica ...
Avrei voluto anche io essere li, ma Vicenza è davvero molto lontano da me.
Complimenti per gli acquisti.
Un abbraccio,
Ros

franca ha detto...

Che begli acquisti! Io ho conosciuto Niky a Manualmente a Torino, è davvero come la descrivi tu!
Purtroppo la sciatalgia ha deciso di colpirmi proprio in questi giorni, avevo già organizzato tutto per andare a Vicenza con le mie amiche e ho dovuto dare forfait, sig, sig!
Buon lavoro...e ne hai da ricamare!
ciao
Franca

LA BOTTEGA DELLA CREATIVITA' ha detto...

Grazie Nadia per la bella giornata,sicuramente entrambe avevamo bisogno di una giornata nel nostro mondo Fatato , ma dopo tanto tempo ho rivisto quella ragazza piena di vita con la voglia di spaccare il mondo che da un pò di tempo invece era sempre dietro a conpiangersi, tu non sei così tutti abbiamo qualcuno che cerca di metterci i bastoni tra le ruote ma non ci si deve mai arrendere perchè il giorno che raggiungerai la vetta dei tuoi sogni potrai gustartela meglio la vittoria e dire " ci sono riuscita io" sai bene cosa ho passato e tu mi sei stata spesso vicino e tante volte TU mi hai ripetuto queste paroleora io le dico a te. Ho capito che nella vita non c'è nulla di eterno ho creduto sempre molto nell'amicizia ma sono rimasta sempre delusa con questa premessa voglio dirti che ti ringrazio di essere mia amica fino a quando durerà spero tanto. Vivi e non pensare sempre a quello che è stato.

Erna ha detto...

Hello Nadia, you bought beautiful things at the fair, love the books
Hugs
Erna

Nata per sognare ha detto...

E' stato bello incontrarti così,
non mi aspettavo che con tanta meraviglia in fiera qualcuno riconoscesse la mia umile borsa.
Anche a me è piaciuto tanto il reparto ricamo,
anche se sono una frana in questo campo,
i lavori esposti e le varie associazioni avevano dei veri e propri capolavori.
L'atmosfera dell'edizione autunno della fiera di vicenza è magica.
Un abbraccio, alla prossima
Angela

Unknown ha detto...

ciao Nadia, leggendo il tuo post mi sono riconosciuta dopo la mia visita all'Hobby Show, sono tornata a casa stanca ma con la testa che fumava, eravamo in quattro e sulla strada del ritorno ognuna creava già con la mente!!!Ciao Elisa

cuori e perline ha detto...

..... Nadia!!!! Che bello che sei potuta andare alla Fiera! Ti ammiro tanto!
Annamaria

*Katia* ha detto...

ciao Nadia è la pima volta che approdo sul tuo blog e mi piace molto....
quante cose carine hai comprato in fiera, sarebbe piaciuto anche a me andarci, però visto che a forlì c'è passatempi e passioni il prossimo fine settimama ci ho rinunciato!
Ho letto che abiti vicino Rimini? io abito a Marina centro!
da oggi sono tua seguace, ciao Katia

gloria. ha detto...

bellissimo resoconto emozionante giornata, io ci sono andata per la prima volta ieri e ammetto che non è come le altre fiere, emozioni a non finire, e conoscere qualcuno con cui pasticci solo post e ammiri fra le pagine da molta emozione. I tuoi acquisti sono fantastici...io sono stata frenata un po' dai prezzi ....e un po' mi sono frenata.glo

*Susycottage* ha detto...

Grazie Nadia, sei un amore.

Isobel -Argante- ha detto...

ma che bello leggere il tuo resoconto cara!!!! Per me è stata una splendida esperienza e sono felicissima di averti conosciuta di persona! Grazie di tutto e soprattutto di queste bellissime parole!!!!!

GINA ha detto...

Ciao Nadia,io sono stata giovedi alla fiera e l'ho trovata straordinaria. L'idea del cuore borsina mi sa che la copio, e' troppo bella! A presto Gina

enza ha detto...

Il piacere è stato mio!!!! Sei una persona speciale con un grande cuore, .... spero di poterti incontrare presto un'altra volta!!!! Baci Enza xxx

Lapplisor ha detto...

Dear Nadia
Wonderful pictures you've shown us.
to make a visit, and this with friends - is always special.
Thank you for your pictures - I'm dreaming now :-)
Ciao
♥☼♥Barbara♥☼♥

silvia ha detto...

CIAO. SONO D'ACCORDO CON TE. LA FIERA ERA IMMENSA, LE COSE DA VEDERE STUPENDE. CI SONO STATA DOMENICA E MI E' PIACIUTO UN SACCO. COMPLIMENTI PER LE FOTO; LE MIE AL CONFRONTO SONO VERAMENTE SCHIFIDE..... VABBE', SONO PRONTA A PARTIRE PER BOLOGNA A NOVEMBRE. MIO MARITO HA DETTO CHE MI CI PORTA. VORRA' DIRE CHE PROVERO' A FARLE UN PO' MEGLIO. TI ASPETTO DA ME SE VORRAI, FARE UN GIRETTO AL MIO BLOG. MAGARI ISCRIVITI ANCHE AL MIO CANDY. BACIOTTI

Unknown ha detto...

ciaoo nadia che fortunella sei andata alla fiera!! Quante meraviglie hai comperato complimenti !!
un bacio
barbara

Milli ha detto...

Leggendo le tue righe si sente davvero tanto l'entusiasmo che hai vissuto alla fiera incontrando tante bellissime persone...anch'io ci sono andata giovedì..ma essendo con due amiche che non hanno blog e che anzi sono fuori da questo bellissimo mondo virtuale, non è la stessa cosa..non si va in giro guardandosi intorno a cercare qualcuno che si potrebbe conoscere anche solo tramite pc...ma è stato bello ugualmente
Anch'io ho visto che non c'erano tante novità, ma Vicenza è sempre una fiera splendida sia a Natale che anche l'edizione di primavera.
Un abbraccio
Milli

Luciana Todaro ha detto...

Caspita quanta strada hai fatto! però sicuramente ripagata dalle emozioni, tradsuda entusiasmo il tuop post e hai fatto pure tanti acquisti! che bello la fioera di Vicenza mi piacerebbe tanto vederla ma è davvero troppo lontana per me
Un bacione
Lu

Gabry B ha detto...

Io ci sono stata giovedì scorso, per me era la seconda volta e l'ho trovata immensa,la prossima mi piacerebbe visitarla con calma e passare un week end!
Ottimi acquisti!
Ciao Gabry