martedì 25 maggio 2010

DAMINA D'ALTRI TEMPI




Finalmente ho terminato questa Damina d'altri tempi, è parecchio che avevo fatto il ricamo, poi come succede arrivano sempre altri lavori ed è rimasta lì incompiuta.
Non ho resistito e ho deciso di metterla anche nel mio profilo, perchè la trovo molto elegante con il suo bel cappello adornato di fiori e con la sua semplicità.
L'ho ricamata su lino Siena dei F.lli Graziano e con filo DMC n.223, ho deciso di montarla su una placchetta di legno e rifinirla con pizzi e passamanerie, una delle mie passioni, quando vado nei negozi di merceria, non resisto e devo sempre comprare qualche metro di pizzo o passamaneria che non ho.
Ma ormai non so più dove metterli, alle volte mi dispiace anche usarli, deformazione professionale. Per un pò di anni ero socia in una merceria, poi come alle volte capita, a causa di forze maggiori, a mio malgrado, ho deciso di uscire dalla società. Ma quando i bimbi saranno un pò cresciuti, spero di poterne aprirne un'altra tutta mia, intanto continuo a sognare, visto che i sogni non costano niente. Se non ci fossero la mia vita sarebbe vuota e incompleta perchè mi aiutano nelle difficoltà quotidiane.
Alle volte ci rimango male se non si avverano, vabbèèèè, poi mi dico: ne faccio tanti, che in un futuro un altro si avvererà.
Forse sono stata un pò contorta in questo discorso, mi auguro che capirete quello che volevo dire.

24 commenti:

NoraC ha detto...

Se non ci fossero i sogni io avrei smesso di riuscire a trascinarmi nella vita di tutti i giorni anni fa! E ancora adesso i sogni-progetti sono a volte l'unica cosa che mi fa andare avanti. Capita.
Dire che la damina è incantevole è poco. E' uno di quei lavoretti che hanno il gusto di altri tempi e un'eleganza che mi fa stare bene!

Twinscreations ha detto...

Tesoro ieri ci sei mancata da matti ...e approposito di quello che hai scritto sopra la merceria senza di te non ha più valore te lo dice una che per venire da te si faceva un tot di km e un motivo c'era baciiiiiiii

Unknown ha detto...

E' SPLENDIDA, COMPLIMENTI DAVVERO UN LAVORONE!

Erna ha detto...

Wow Nadia , beautiful,lovely colours
Kiss
Erna

Creativando ha detto...

Da qualche parte ho letto che "il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni"
Un abbraccio!
Rita

Anonimo ha detto...

nady....... indovina chi sono??? nn so se lo riceverai, cmq sei bravissima, mi fai invidia perchè questi lavori così belli io nn li so fare!! Che tristezza!!! Che amarezza!!! Un bacione a tutti quanti. A presto. P.S. il barbecue è pronto: quando si fa la carnaccia??!!

fantasia e dintorni ha detto...

ciao sono finita girando qua e là nel tuo blog e ti faccio tanti complimenti per i tuoi lavori, questa damina è dolcissima. Il mio primo amore è stato il punto croce e adoro i monocromatici, sono molto raffinati.
Ho letto i tuoi post precedenti e le tue lamentele sul tempo.... ma dai io da sabato sono per un mese a Riccione, ho amici lì da sempre e mi sa allora che mi devo portare più ombrelli che costumi!!!
ciao ciao
Rosy

Rosanna ha detto...

Non ci si conosce mai tutte...
Ogni tanto mi imbatto in un blog "nuovo"
Ed è un piacere sbirciare vedere dei bei lavori.
Sei molto brava, complimenti,
Ros

ste ha detto...

Senza sogni non sarebbe vita.....sono il pane che alimenta la nostra esistenza!!
La damina è di una finezza unica, di un gusto raffinatissimo....
Un abbraccio
Ste

Annalisa ha detto...

E' splendida Nadia i colori poi mi piacciono tantissimo!!!
KISS!!
Annalisa

Anna ha detto...

Che eleganza questa damina!Complimenti anche per il gatto che ho ammirato nell'altro post.Mi chiedo come fai con quattro bimbi?Vuol dire che sai organizzare bene il tuo tempo.Condivido volentieri la mia colazione del mercoledì con una persona speciale come te.A presto.Anna

Unknown ha detto...

Grazie di cuore per la visita e per le tue parole gentili. Ricambio volentieri e ti faccio tanti complimenti per lo stile di questo blog, così french chic! ^___^

La damina è molto raffinata: mi piace molto, anche nel colore. Hai buon gusto e vedrai che il tuo sogno si avvererà. Anch'io qualche volta mi sento come te, un po' triste alla prospettiva che non si realizzi ciò che desidero, ma il tempo matura e, prima o poi, porta con sè qualcosa di speciale.

In bocca al lupo! Tornerò di certo a trovarti.
Bacibaci,
I.

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Grazie, come sempre a tutte voi, mi tenete molto compagnia nei miei momenti di sconforto.
Mi date la carica per andare avanti a fare quello che mi piace molto, sono contenta di aver trovato delle altre persone matte come me, di questo mondo pieno di creatività.
Perchè, non sempre le persone capiscono quello che vuol dire avere degli interessi così speciali.
Ho avuto la fortuna di aver trovato un marito eccezionale, i miei figli non sono da meno, anche se alle volte passa il tempo solo ad urlare perchè non ti ascoltano.
Comunque cerco sempre di ritargliarmi un pò di tempo per me, visto che è l'unica valvola di sfogo che ho.

Unknown ha detto...

........ce ne fossero di matte come noi......sei bravissima e molto dolce baci cari ele

Moreen ha detto...

This is so gorgeous-where can I find the chart?
I love it.

cuncunca ha detto...

Ficou simplesmente lindo...

Unknown ha detto...

complimenti nadia ,è stupenda ,una vera meraviglia !!!

titti73 ha detto...

Ma brava davvero! Brava per ricamo, brava per come lo hai montato e brava......per come riesci a fare tutto questo con quattro figli!

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Medallon Ese es precioso! besos

Chelo

Anonimo ha detto...

É una meraviglia! Complimenti!

Unknown ha detto...

ciaoo nadia piacere di conoscerti . grazie della visita al mio blog e felice che i miei cuori ti piacciono. Ho guardato con attenzione il tuo blog e sei una creaatrice fantastica!!!
baci
barbara

STEFY ha detto...

Ti auguro di riaprire presto la tua merceria. Io ho cominciato solo con l'artigianato 11 anni fa, poi la merceria, l'hobby, i gioielli e oggi sono qua vieni a vedere...... ti auguro tutto questo di cuore perchè in te c'è il mio stesso amore........ bacy stefy

Anna ha detto...

Cosa aggiungere...sei molto brava, adoro il tuo blog!!
Se mi pagassero per i miei sogni sarei ricchhisssssssssima!!
Ti abbraccio, Anna.

Anonimo ha detto...

Ciao Nadia!!!!!!!!!!Adesso che ho trovato il tuo blog verrò ogni tanto a sbirciare i tuoi lavori!!!!!!Il gattino per le bomboniere è venuto molto bene. E anche bello il medaglione che hai fatto con la damina
Manu (RicAmando)